Nuovi appassionati sulla Via del Bonsai

Da un semplice ginepro da vivaio può nascere la passione per l’antica Arte del Bonsai.

Numerosi i corsisti che domenica 11 marzo si sono avvicinati all’arte del bonsai, attraverso il corso base proposto a Villorba di Treviso da Pianura Bonsai in collaborazione con Bardin Garden Store.

Il corso tenuto da me è iniziato con una bella lezione teorica sulla storia e sul significato del bonsai, sulla tecnica del rinvaso e coltivazione , oltre che cenni sulla fisiologia vegetale degli alberi. La seconda parte dell’incontro è stato all’insegna della lavorazione del pre-bonsai; i corsisti hanno potuto mettere alla prova quanto appreso, effettuando il rinvaso della propria pianta un ginepro da vivaio , un essenza facile da coltivare perché molto resistente.

Un bel successo che mette le basi di una duratura collaborazione tra Pianura Bonsai e Bardin Garden Store , infatti ci saranno in programma a maggio , giugno e luglio 3 nuovi workshop dedicati al Bonsai.

Per saperne di più e/o partecipare alla mia Scuola d’Arte Bonsai Tradizionale giapponese, visita www.pianurabonsai.it o chiama al tel. 335 5724053.

Condivido insieme a voi la passione e l’entusiasmo che c’è stato durante il corso mostrandovi alcune foto scattate durante i lavori …

 

Un pensiero su “Nuovi appassionati sulla Via del Bonsai

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...